fbpx

Belen Pinargote

Podologo & Posturologo

La passione autentica per la podologia e l’attenzione al paziente come priorità, sono i valori fondanti della sua attività professionale. Una scienza che implica una meticolosa attenzione ai dettagli, desiderio di assistere il prossimo e utilizzo delle nuove tecniche mediche per migliorare la qualità della vita delle persone.

LinkedIn

Podologia

L’esperienza fa la differenza

Laureata a pieni voti in Podologia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia degli Studi di Genova, Belen Pinargote svolge l’attività di dottoressa podologo a Genova e provincia. Attraverso protocolli terapeutici è in grado di valutare, trattare e prevenire le diverse patologie del piede, ha inoltre competenze specifiche in posturologia clinica.

Doti di ascolto e relazione sono caratteristiche che fanno di lei un dottore in grado sia di risolvere i problemi del piede sia di instaurare insieme al paziente i presupposti per un cambiamento di abitudini che spesso sono alla radice dei sintomi.

Formazione

Clinica e scientifica

Dopo aver ottenuto il master in “Posturologia Clinica” presso l’Università Specialistica di Pisa, ha condotto ricerche approfondite sull’atteggiamento dell’uomo nella neurofisiologia e allo stesso tempo ha esplorato le nuove frontiere della scienza per approfondire le strategie correttive più avanzate ad oggi nel settore posturale.

Qualificata nel trattamento e prevenzione della complicanza del piede diabetico, una patologia frequente che colpisce sopratutto gli anziani, con oltre quattro anni di esperienza a diretto contatto con pazienti di questo tipo presso cliniche specializzate.

Abilitazione

Organi competenti

Iscritta al n. 85 dell’albo della professione sanitaria di Podologo, presso l’Ordine TSRM PSTRP di Genova Imperia Savona e ammessa dalla Federazione nazionale Ordini dei TSRM e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione.

Le Prestazioni

Visita podologica

È una valutazione clinica grazie al quale la dottoressa effettua una corretta analisi della funzione del piede e dell’arto inferiore in riferimento ai sintomi manifestati dal paziente presso lo studio di Genova.

Valutazione posturale

È una valutazione specialistica da integrare alla visita podologica, che ha l’obiettivo di individuare i problemi di appoggio del piede e pesare l’incidenza di questi nello schema posturale generale del paziente.

Problema o dolore con il piede?

Podologo & Posturologo

Quando si manifesta dolore al piede è essenziale rivolgersi al podologo per scoprire quali sono le cause e terapie adeguate. La podologia si occupa anche di traumi e infiammazioni di vario tipo. Se hai un problema al piede o alla caviglia, richiedi ora una valutazione.

Menu